HCI

Soluzioni ad-hoc per i Contact Center

HCI si propone come importante realtà di supporto a varie tipologie di imprese. In particolare sono state sviluppate soluzioni software per una gestione ottimizzata dei processi di Contact Center, e in generale di Customer Relationship Management.

Le soluzioni sviluppate e proposte vanno dal supporto alle interazioni telefoniche (sia di tipo Inbound che Outbound), al Troubleticketing, a applicazioni e soluzioni per la gestione delle risorse (staff planning), a soluzioni specifiche di CRM.

Gli applicativi di supporto alle interazioni telefoniche garantiscono all’operatore una gestione più efficiente dei processi, anche grazie all’interfacciamento con il sistema telefonico (link CTI), e con i più comuni Database relazionali.

Questo tipo di software è sviluppato specificamente per esigenze di Contact Center che gestiscono processi di tipo informativo o di assistenza tecnica (in Inbound), e in generale campagne di contatto con privati e aziende (in Outbound), sia di vendita come anche per Survey, ricerche di mercato, contatti commerciali, etc..

Attraverso uno specifico connettore web/http, queste applicazioni consentono anche di creare un bridge tra applicazioni e ambienti di produttività “interni” (Es: portale aziendale, software di CRM web based) e il mondo telefonico, ad esempio per implementare funzionalità di click-to-call, preview dialing, e in generale per velocizzare e rendere più efficiente il processo di ricerca e/o contatto col cliente.

Permettendo in particolare di ottenere una gestione estremamente organizzata dei dati raccolti, e di effettuare all’occorrenza interviste strutturate con diversi livelli di complessità.

HCI fornisce inoltre strumenti personalizzati di reportistica, per l’estrazione e l’aggregazione dei dati e la generazione di statistiche.

I processi di gestione dei flussi documentali rappresentano solo una parte della vita di un’azienda, dove i collaboratori sono quotidianamente impegnati in molte attività. HCI realizza intranet aziendali con diverse finalità: supporto ai processi operativi, collaborazione e gestione della conoscenza, comunicazione aziendale interna e socializzazione, automazione dei processi di gestione HR (Human Resources).